Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

Paternò, la droga era nascosta in un cantiere edile abbandonato

Di Fabio Russello |

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno arrestate due persone di Paternò per il reato di spaccio di marijuana.

I Finanzieri della Compagnia di Paternò, a seguito di mirata attività investigativa, avevano individuato un cantiere edile, situato nel territorio paternese, quale luogo di occultamento di sostanze stupefacenti. Ed infatti, durante un servizio di appostamento, hanno notato due persone che, approfittando del buio della sera, sono entrate furtivamente nell’edificio in costruzione per poi uscirne, dopo poco tempo, con fare molto sospetto. I militari immediatamente sono intervenuti procedendo a fermare i due e scoprendo che avevano nelle tasche 21 involucri di carta stagnola con all’interno la sostanza stupefacente.

L’ispezione dell’area del cantiere, eseguita con l’ausilio di una unità cinofila antidroga, ha permesso di scoprire, nascosto all’interno di una stanza dell’edificio in costruzione, un unico involucro occultato con un panno e del cellophane contenente 620 grammi di marijuana, nonché un bilancino elettronico e della stagnola da utilizzare per confezionare le dosi. I Finanzieri hanno arrestato i due paternesi, di 18 e 22 anni colti in flagranza di reato e al sequestro della droga, che avrebbe fruttato loro un guadagno illecito di 8 mila euro circa.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA