home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Il bimbo di Mascali è morto di meningite, la conferma dagli esami

Si tratta di un meningococco di tipo B, il Neisseria meningìtidis. Il piccolo aveva 4 anni ed è deceduto martedì scorso al Policlinico di Messina. Gli esami effettuati nel laboratorio di immunologia e allergologia dell’Istituto Meyer di Firenze. Il nosocomio peloritano ha subito avviato la procedura standard prevista in questi casi

Secondo caso di meningite in un mese al Sant'Elia di Caltanissetta

E’ morto di meningite, per un mengicocco di tipo B, il Neisseria meningìtidis, il bimbo di 4 anni originario di Mascali e deceduto martedì scorso al Policlinico di Messina.

L’esito è arrivato stamani dagli esami effettuati nel laboratorio di immunologia e allergologia dell’Istituto Meyer di Firenze e comunicato ai responsabili del Policlinico. Il nosocomio peloritano ha subito avviato la procedura standard prevista in questi casi.

Il piccolo frequentava l'asilo del plesso scolastico di piazza Dante a Mascali e questa mattina avrebbe accusato i primi sintomi: febbre alta e macchie sul viso. Nel pomeriggio, a casa, il repentino peggioramento con una crisi respiratoria. Il bambino nelle fase iniziale sarebbe stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Acireale e poi visto l'aggravarsi della situazione trasportato in ambulanza al policlinico di Messina dove è deceduto nonostante sia stato sottoposto a terapia antibiotica.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO