Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Incidenti paralizzano traffico su A18: grave camionista con tir in bilico su new jersey

Di Mario Previtera |

Giarre (Catania) – Grave incidente, probabilmente autonomo, attorno alle 12, sull’autostrada tra Fiumefreddo di Sicilia e Giarre in direzione Catania. Il conducente di un furgone Daily ha perso il controllo del mezzo pesante finendo in bilico sul cavalcavia Tagliaborse 2, tra Fiumefreddo e Giarre. Subito dopo l’impatto, il mezzo si è infatti adagiato su un fianco a ridosso del new jersey in cemento armato, rischiando quindi di finire giù nella sottostante scarpata. Dopo aver messo in sicurezza il mezzo, i vigili del fuoco del Comando di Catania hanno salvato l’autista, che era rimasto incastrato. L’uomo, un catanese di 57 anni è stato trasferito in ospedale con un elicottero del Servizio 118: ha riportato un severo politrauma con fratture varie. Si trova al Trauma Center con prognosi riservata.

Sul posto dell’incidente è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco di Riposto, il personale volontario dei vigili del fuoco di Linguaglossa, un elicottero VF ed il personale del Nucleo VF SAF, oltre a un’autogru ed un’autoscala della Sede Centrale. Personale dei vigili del fuoco è ancora al lavoro per recuperare il mezzo pesante e ripristinare la viabilità nella carreggiata.

Il traffico ha inevitabilmente risentito delle conseguenze dell’incidente dal momento che è stato necessario per alcune ore chiudere il tratto stradale interessato. La viabilità è stata regolata dalla Polstrada di Giardini Naxos.

E qualche ora dopo un altro incidente si è verificato sempre lungo l’A18, nella direzione opposta e nel tratto compreso tra Catania e Acireale. Nell’impatto tra una Fiat Punto e una Bmw è rimasto ferito un 73enne residente a Giarre. Anch’egli trasportato in codice rosso, è stato ricoverato al Trauma Center; era comunque vigile al momento dell’ingresso, anche se dai primi accertamenti, sarebbe emerso che le sue condizioni sarebbero gravi. Rimasto chiuso per qualche ora anche questo tratto stradale con traffico in tilt e deviato verso altre uscite.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati