WHATSAPP: 349 88 18 870

Da Acireale a Misterbianco, va in scena la magia dei costumi

Da Acireale a Misterbianco, va in scena la magia dei costumi

Le sfilate dei carri, le bande musicali e tanta gente in piazza per "re Burlone"

Da Acireale a Misterbianco, va in scena la magia dei costumi

E’ il giorno clou oggi per tradizione del Carnevale di Acireale. La città, infatti, fin dalle prime ore del mattino ha visto la piacevole e gradita “invasione” di migliaia di persone, fedelissimi di Re Burlone con l’obiettivo di trascorrere, in tal modo, ore allegre, serene e spensierate, sotto una piacevole pioggia di coriandoli e stelle filanti. Acireale ha infatti accolto oggi comitive, forestieri e turisti per una giornata all'insegna degli scherzi. E per non deludere le aspettative fin dalle 11,30 è stato la principale attrazione del Carnevale, cioè i “giganti della cartapesta” dei maestri artigiani locali. I carri allegorici sono stati dislocati lungo il circuito così da poter permettere a tutti di scattate una foto o fare un selfi con la maschera preferita. 


La sfilata è partita alle 15, con i carri allegorico-grotteschi supportati dalle cinque maschere singole partecipanti all’apposito concorso, una delle novità di questo Carnevale messo a punto dalla Fondazione. A ravvivare ancor più l’ambiente, bande musicali e il gruppo Brasil show.

 

Grande festa anche a Misterbianco  dove si è rinnovata nelle vie del centro la "magia" dei costumi più belli di Sicilia. E' un’edizione sofferta forse come non mai, inizialmente messa in dubbio da tanti problemi (politici, tecnici e finanziari) al punto da farne temere il rinvio alla primavera, ma fortemente voluta e alla fine confermata. Le otto “Associazioni culturali” partecipanti alle sfilate da questo pomeriggio hanno presentato temi e personaggi con l'entusiamo e la passione di sempre, dopo aver investito sui costumi lavoro e risorse. E oggi si continua.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa