Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Catania

Catania, prima la “soffiata” poi il blitz: sequestrati 31 chili di marijuana

Di Redazione |

Prima una soffiata che indicava l’arrivo di un grosso quantitativo di marijuana, poi il blitz della Squadra Mobile che ha fermato Agatino Piano, pregiudicato di 39 anni e Vladimir Kapaj, 41 anni, albanese, il corriere che gli ha consegnato la droga.

I poliziotti sapevano che, la sera del 27 novembre scorso Piana che abita nella frazione di Poggio del Lupo a Misterbianco avrebbe ricevuto un importante quantitativo di stupefacente che gli sarebbe stato consegnato da un uomo che lo trasportava a bordo di un’autovettura Opel di colore scuro. E la soffiata si era rivelata esatta: i poliziotti che erano appostati hanno visto arrivare la Opel ed è subito scattato il blitz.

Dentro l’auto, guidata da Kapaj, albanese che risiede in un paese della fascia ionica del Catanese, sono stati trovati tre sacchi con 31 chili di marijuana. Dentro la casa di Piana sono stati trovati e sequestrati altri 2 involucri contenenti stavolta circa 850 grammi di cocaina e altri 25 grammi di hashish. I due sono stati rinchiusi nel carcere di piazza Lanza. La droga del valore di circa 75 mila euro, avrebbe fruttato, sul mercato etneo circa 160.000 euro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA