home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Armi e droga nascosti nei muretti a secco, arrestato pregiudicato

I poliziotti di Adrano e della Squadra mobile, con l'ausilio dei cani antidroga e antiesplosivo, hanno trovato cocaina, hashish e marijuana, nonché due fucili in un terreno nel territorio di Santa Maria di Licodia

Armi e droga nascosti nei muretti a secco, arrestato pregiudicato

La Polizia di Catania ha arrestato il pregiudicato Luciano Cocuccio di 33 anni per detenzione illegale di armi da fuoco clandestine, munizionamento, ricettazione e per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sono stati i poliziotti di Adrano e quelli della Squadra Mobile ad effettuare una perquisizione in un terreno nella disponibilità di Cocuccio dopo che, da alcune informazioni gli investigatori avevano appreso che l’uiomo deteneva illegalmente armi da fuoco e stupefacenti di diverso tipo.

La perquisizione è stata effettuata in un appezzamento di terreno, con annessi caseggiati rurali, in contrada Scannacavoli, a Santa Maria di Licodia.

E’ stato anche richiesto l’intervento di unità cinofile con i cani “Sky” ,“Vite” e ”Yocco” e nel corso delle ricerche, il fiuto dei cani è stato fondamentale perché “Sky” e “Vite”, cani antidroga, hanno fiutato all’interno di un incavo di uno dei muretti a secco la presenza di stupefacenti. Qui gli investigatori hanno trovato, celati in ovuli in plastica contenuti all’interno di sacchetti in cellophane, 50 grammi di cocaina, 130 grammi di marijuana,150 grammi circa di hashish, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 28 grammi di sostanza da taglio. La ricerca effettuata dal cane antiesplosivo “Yocco” ha invece permesso di trovare all’interno di un anfratto di altro muretto a secco, custoditi in alcuni tubi di plastica, 2 fucili calibro 12 con matricola abrasa, numerose munizioni per fucile a pistola nonché un revolver giocattolo calibro 38 privo di tappo rosso. Cocuccio è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO