home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, "Le Luci della Ribalta" sul palco per beneficenza

La compagnia metterà in scena (sabato al Teatro Ambasciatori) "Non ti pago" e l'incasso sarà devoluto all'associazione Onlus "Famiglie per la vita"

Catania, "Le Luci della Ribalta" sul palco per beneficenza

Dopo il grande successo di sabato scorso ottenuto con “Non ti pago “ di Eduardo De Filippo per la regia di Giacomo Famoso la compagnia dell’associazione "Luci della Ribalta" tornerà di nuovo a calcare le scene del Teatro Ambasciatori sabato 9 dicembre. "Questa volta – ha spiegato il presidente Salvo Fazio – si torna in scena per una causa di solidarietà a favore dell’associazione “Famiglie per la vita onlus “ che ruota attorno alle problematiche legate al disagio mentale. Vogliamo dare il nostro contributo per realizzare un Centro diurno che possa ospitare i soggetti affetti da disagio mentale".

Infatti aggiunge il presidente della associazione onlus Lucio Mignemi "Intendiamo ristrutturare e rendere agibili alcuni locali fatiscenti , avuti in comodato d’uso che una volta ripristinati potranno diventare un Centro diurno in cui vengono portate avanti iniziative ludico ricreative, culturali, lavorative aventi come obiettivo migliorare le condizioni di vita di giovani e adulti affetti da patologie legate al disagio mentale. Inoltre il Centro sarà anche un punto di riferimento per le famiglie perché si sentano meno sole nell’arduo compito di aiutare i propri cari". Il direttore artistico Giacomo Famoso: "Torniamo in scena per una giusta causa. Spero nella generosità della gente e spero che compri tantissimi biglietti per venire incontro alle famiglie accomunate dal desiderio di migliorare le condizioni dei loro cari". Gli attori della Compagnia hanno con grande gioia abbracciato questa causa certi che anche il teatro è solidarietà. Accomunati da questa consapevolezza gli attori Giacomo Famoso, Agata Montagnino, Enrico Pappalardo,Emanuele Trapani, Pino Squillaci, Nuccia Pulvirenti, Veronica Capeto, Salvo Lorenzini, Giuseppe Scuderi,Adele Ferlito, Francesco Fichera,Grazia Piccinini che ancora una volta coinvolgeranno il pubblico in questa commedia comica , divertente , ironica e a volte surreale. Le scene sono di Franco Sardo e i costumi della Sartoria Marini , trucco e parrucco di "Stili e dintorni" . Le foto sono di Rosy Barbiero, luci e fonica Coco , Video di Gaetano Vallone.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO