Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Catania

Due giovani spacciatori bloccati a San Cristoforo: droga nascosta negli slip

Di Redazione |

Catania – Il personale del Commissariato “San Cristoforo” impiegato nel controllo del territorio ha portato a termine una brillante operazione di Polizia Giudiziaria, che si è conclusa con l’arresto e il deferimento all’Autorità Giudiziaria di due persone per concorso nel reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti di Polizia hanno intercettato nei pressi di via V. Emanuele, uno scooter Piaggio Liberty condotto dal pregiudicato L.F., 19 anni, che, notata la presenza del personale del Commissariato San Cristoforo, tentava di dileguarsi approfittando del traffico locale. I poliziotti, notando l’atteggiamento nervoso dei due, decidevano di controllarli, nonostante il traffico nella zona sono infatti riusciti a raggiungere e a bloccare lo scooter.

Il passeggero del mezzo, identificato per Giuseppe Licciardello, 18 anni, incensurato, sceso dal mezzo, provava ad allontanarsi ma veniva prontamente fermato e perquisito, trovato in possesso di circa 150 gr di marijuana che nascondeva sotto il giubbotto, insieme al denaro provento dell’attività di spaccio.

Inoltre, la meticolosità degli operatori durante la perquisizione, permetteva di rinvenire ulteriori dosi di stupefacente, pronte per lo smercio, che il Licciardello celava negli slip. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente , mentre L.F. è stato deferito in stato di libertà per il concorso nello stesso reato. Licciardello è stato posto ai domiciliari in attesa dell’ udienza di convalida per direttissima.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA