home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Lutto nel mondo del giornalismo: scomparso Totò Barresi

Il giornalista della Rai, originario di Vizzini, aveva 71 anni. Nel suo passato anche l'esperienza politica: era stato sindaco del suo Paese negli anni 90

Lutto nel mondo del giornalismo: scomparso Totò Barresi

Totò Barresi

VIZZINI (CATANIA) - S’è spento a 71 anni, nella sua abitazione di Vizzini, Salvatore "Totò" Barresi, giornalista in pensione della Rai. Barresi, che ha lottato negli ultimi mesi contro una malattia feroce, lascia la moglie Pina Cataldo e i figli Mario (giornalista del quotidiano La Sicilia) e Rosaria, e i suoi tre adorati nipotini Matteo, Marco e Giulio. Totò Barresi cominciò da corrispondente del nostro giornale e di altre testate nazionali la carriera giornalistica, ma fino agli anni 90 la sua vita fu soprattutto legata alla politica.

Dirigente locale e regionale della Dc, Barresi fu sindaco di Vizzini dal 1990 al 1993, oltre che amministratore di Usl e Iacp nel Catanese e di Comunità montana negli Iblei. Nel 1995, dopo l’addio alla politica, l’approdo definitivo nella redazione TgR Rai di Catania, con la quale collaborava già da anni, dove ha lavorato fino al 2011 andando in pensione da caposervizio. Chiunque lo abbia incrociato - in ogni ambito della sua vita amministrativa, giornalistica e privata - di Totò Barresi ricorda i tratti di signorilità, di attaccamento alla famiglia e di acuta ironia. I funerali si svolgeranno domani, martedì 19 dicembre, alle 16 nella chiesa di San Sebastiano di via Vittorio Emanuele 122 a Vizzini.  La redazione de LaSicilia.it si stringe con affetto al collega Mario e alla sua famiglia. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO