Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Catania

Santa Venerina, Grande Punto finisce contro le barriere, muore un ragazzo di 18 anni

Di Mario Previtera |

Un 18enne di Santa Venerina, Claudio Rapisarda, è deceduto la notte scorsa per le gravi ferite riportate in un drammatico incidente stradale autonomo avvenuto alle 2, lungo la provinciale che collega Santa Venerina con Linera. Il ragazzo frequentava l’ultimo anno al Liceo Scientifico Leonardo di Giarre.

LA FOTOGALLERY

Il giovane era a bordo di una Grande Punto insieme ad altri quattro amici e percorreva l’arteria in direzione di Acireale, quando, per cause da accertare, il guidatore ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un muro in cemento sul ciglio della strada, non lontano dagli insediamenti abitativi popolari.

L’impatto è stato violentissimo. Il ragazzo è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo schiacciato dalle lamiere contorte. Vano si è rivelato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto che, attraverso l’uso di divaricatori, erano riusciti ad estrarlo dall’abitacolo. Tempestivo anche l’intervento dei soccorritori del 118 che lo hanno trasportato al Cannizzaro dove però è morto poco dopo a causa di un gravissimo trauma cranico. Leggermente feriti altri quattro passeggeri a bordo dell’utilitaria. I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dai carabinieri della Stazione di Santa Venerina che hanno aperto un fascicolo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA