Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Tre palermitani in fuga con 310 batterie industriali presi a Catania

Di Redazione |

CATANIA – A causa dei recenti furti di batterie industriali utilizzate soprattutto dal Gestore della rete ferroviaria nazionale per garantire il funzionamento dei passaggi a livello in caso di interruzione dell’energia elettrica, la Polizia Ferroviaria di Catania ha avviato, in collaborazione con R.F.I., una serie di controlli mirati e proprio durante uno di questi  in prossimità della Stazione Ferroviaria di Bicocca, ha proceduto al controllo di un autocarro sospetto. C’erano tre persone a bordo e il mezzo marciava lentamente a causa dell’evidente carico trasportato, anche evidenziato dallo schiacciamento degli pneumatici.

In effetti, all’interno del cassone del Fiat Daily Iveco, erano accatastate 310 batterie al piombo, alcune di grosse dimensioni, altre leggermente più piccole. I tre occupanti, tutti palermitani, sono stati identificati per B.G. di anni 27; P.G. di anni 23 e C.G. di anni 26, con precedenti per reati contro il patrimonio. Gli immediati accertamenti hanno permesso di stabilire che 70 batterie erano di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana e 45 erano di proprietà dei gestori telefonici WindTre e Vodafone, essendo state trafugate dai ripetitori: tutte sono state restituite ai proprietari.  Per le alte batterie industriali rinvenute, sono ancora in corso accertamenti allo scopo di verificarne la proprietà.

I tre palermitani sono stati denunciati in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale.

Chi avesse subìto un furto di batterie industriali, del tipo di quelle sequestrate e mostrate in foto, potrà rivolgersi alla Sezione Polizia Ferroviaria di Catania (tel. 0957349511), per il riconoscimento e l’eventuale restituzione, portando la denuncia di furto al seguito.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA