home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Esce la Carrozza del Senato: sotto la pioggia ha inizio la festa di Sant'Agata

A mezzogiorno come da tradizione, l'uscita da Palazzo di Città per raggiungere piazza Stesicoro. Accanto al sindaco Bianco, una ragazzina di 13 anni devota per un problema personale

Esce la Carrozza del Senato: sotto la pioggia ha inizio la festa di Sant'Agata

Catania - Potreste chiedervi “Ma quante volte c’acchianau sulla carrozza del Senato il sindaco di Catania Enzo Bianco?” Ben tredici volte, come racconta alla stampa presente nel cortile del Palazzo degli Elefanti alle 11:50, appena dieci minuti prima di dare inizio ai festeggiamenti 2018 in onore di Sant’Agata.


A salire sulla carrozza, quest’anno, la giovane Teresa Giuffrida, che frequenta la terza media dell’istituto comprensivo Angelo Musco di Librino. Capelli scuri e lunghi, sguardo fiero e felice del privilegio concesso.

Orgogliosa come non mai è la mamma Stefania che "da bambina - racconta - sognavo anche io il posto d’onore, ma oggi vedere Teresa al fianco del sindaco e del commendatore Maina, è una gioia indescrivibile". Ed è proprio mamma Stefania a spiegare il motivo per cui la figlia Teresa è stata “baciata” dalla fortuna: "è diventata una fervente devota per un problema personale". Oggi, però, la famiglia Giuffrida è tornata a sorridere.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO