Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

Spaccio in un condominio a S.G. Galermo: due arresti

Di Redazione |

Catania – Personale delle volanti della Questura di Catania ha arrestato Carmelo Costanzo, 49 anni e Concetto Renato Consoli, 50 anni, pluripregiudicato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella serata, di ieri intorno alle 18.40, gli agenti si sono recati in via Ustica, nel quartiere San Giovanni Galermo, per la segnalazione di un presunto spaccio di stupefacenti all’interno di un condominio. Il personale di Polizia giunto sul posto, dopo aver circondato lo stabile, ha individuato l’abitazione in questione, dove ha accertato la presenza di due soggetti, poi identificati per il Costanzo e il Consoli, i quali sono stati trovati in possesso di una cospicua somma di denaro e, ben occultato all’interno di una plafoniera, di un sacchetto in cellophane contenente 61 involucri di cocaina, per un peso complessivo di 28 grammi.

Col sospetto che potesse esserci ancora altra droga, i poliziotti hanno esteso la perquisizione all’intera abitazione e alle pertinenze di essa. E, infatti, nel pianerottolo, occultati sempre all’interno di una plafoniera cava installata sul soffitto, sono stati rinvenuti altri 316 involucri, stavolta contenenti eroina, per un peso complessivo lordo di gr. 110, un involucro in plastica contenente cocaina per un peso complessivo di 15 grammi, un bilancino di precisione e vario materiale di confezionamento.

I due sono stati condotti in Questura e da qui, su disposizione del Pm di turno, rinchiusi nella Casa Circondariale Piazza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida del Gip.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA