Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Catania

Esplosione Catania, la lettera di Longo: «Se mi cercate mi troverete in via Sacchero»

Di Redazione |

Il suo lavoro non andava bene e aveva disagi psicologici a causa del suo stato di salute e recentemente aveva anche subito una truffa nell’acquisto di biciclette. E’ quanto emerge da una lettera scritta da Giuseppe Longo, il 75enne morto, il 20 marzo scorso, nell’esplosione del piano terra della palazzina di Catania, dove aveva in affitto le botteghe.

SLITTANO I FUNERALI DELLE VITTIME

Nella deflagrazione sono deceduti due vigili del fuoco e altri due pompieri sono rimasti gravemente feriti. La missiva è stata trovata nel pensionato dove fino a due giorni prima della tragedia l’uomo andava a dormire la sera ed è stata acquisita dalla squadra mobile della Questura. Nella lettera l’uomo tratteggia la sua solitudine e dice di essere stanco, scrivendo anche: “se mi cercate mi troverete in via Sacchero”.

Potrebbe essere un tassello in più nella dinamica della tragedia che consolida la tesi del tentativo di suicidio del 75enne, di cui però nella lettera non scrive. L’uomo avrebbe anche parlato con i vigili del fuoco che erano arrivati sul posto, allertati da un vicino di casa per la puzza di gas. Potrebbe essere stato lui ad aprire una delle tre bombole presenti nella stanza. Resta da appurare cosa poi abbia fatto da innesco causando l’esplosione che è stata dall’interno verso l’esterno: l’uso di un attrezzo da parte di un pompiere, una iniziativa volontaria dell’uomo o un evento accidentale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati