Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Bullismo in una scuola catanese, denunciato un sedicenne

Di Redazione |

Un sedicenne è stato denunciato dalla polizia per un grave atto di bullismo dai poliziotti del Commissariato Borgo-Ognina. Il ragazzo, nonostante la givane età, era stato segnalato in passato per uso di marijuana ed è stato ora demnunciato per lesioni personali.

L’inchiesta ha preso le mosse dopo una querela presentata da uno studente di una scuola catanese che ha raccontato ai poliziotti un grave episodio avvenuto all’interno dell’Istituto. Il ragazzo ha raccontato di essere stato vittima, mentre si trovava a scuola, di una violenta aggressione da parte di un compagno il quale, per futili motivi, gli ha sferrato un pugno al volto sputandogli pure addosso.

Non pago, al termine delle lezioni, il bullo, mentre si trovava a bordo di uno scooter, ha nuovamente incontrato la sua vittima che ha colpito a una gamba, costringendola a riparare in Pronto Soccorso, dove le sono state diagnosticate ecchimosi all’occhio e traumi contusivi alla gamba e al ginocchio. I poliziotti, hanno avviato le indagini durante la quale sono stati sentiti, quali testimoni, alcuni ragazzi che avevano assistito alle aggressioni, ottenendo conferma di quanto raccontato dalla vittima. A questo punto, il giovane aggressore è stato convocato dalla Polizia insieme a un genitore per essere identificato e, quindi, indagato in stato di libertà per le lesioni cagionate al compagno di scuola. Il ragazzo ha ammesso i fatti e si è dichiarato pentito dell’accaduto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: