WHATSAPP: 349 88 18 870

Sottosegretario Lotti ad Acireale: «Collaboriamo con il governo regionale, che resta comunque autonomo»

L'esponente del governo Renzi ha partecipato alla presentazione dell’organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento "La tutela gli onesti", creato, primo in Italia, dal Comune del catanese

Sottosegretario Lotti ad Acireale:  «Collaboriamo con il governo regionale, che resta comunque autonomo»

Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

Acireale (Catania) - «Il referendum di ottobre è un test importante per il Paese perché con le ragioni del sì noi stiamo cercando di spiegare in tutta Italia come cambia il nostro Paese, cosa cambia e perché è importante riorganizzare l’assetto delle nostre istituzioni». Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Luca Lotti ad Acireale rispondendo alle domande dei giornalisti a margine della presentazione dell’attività dell’organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento "La tutela gli onesti", creato, primo in Italia, dal Comune del Catanese.


«Credo che quello del referendum sia un tema importante per l'Italia - ha concluso Lotti - perché con il sì cambia veramente un pezzo importante di quello che è l’assetto istituzionale e del futuro del nostro Paese». 

«Non è un problema di appoggio. Il Governo nazionale sta collaborando con i Governo regionale su tutta una serie di partite, dal 'Patto per la Sicilià ad altri argomenti. Il Governo regionale è autonomo, fa le sue scelte ed é giusto che sia così». Ha inoltre aggiunto il sottosegretario rispondendo alle domande dei giornalisti in merito alla collaborazione con il governo Crocetta a margine della presentazione dell’attività dell’organismo di composizione del  della crisi da sovraindebitamento.

«Nelle Istituzioni crede solamente il 20 per cento degli italiani: è colpa nostra, della politica, che in 20-30 anni non siamo stati in grado di far capire qual è, e quale deve essere, il ruolo delle Istituzioni e dello Stato».


COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP