WHATSAPP: 349 88 18 870

Coca nella pianta con fiori finti, "erba" nella finestrella murata

Le vedette fanno fuggire i pusher nel quartiere di Trappeto Sud a Catania

Coca nella pianta con fiori finti, "erba" nella finestrella murata

Catania - Nuovi sequestri di droga da parte dei poliziotti delle “volanti” dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Ciò nel corso di un’attività intensa nel settore, che spesso porta gli spacciatori, avvisati dalle vedette, a fuggire e a lasciare la sostanza stupefacente nascosta o parzialmente nascosta, ma comunque alla mercé degli investigatori, che difatti la sottraggono ai pusher e, di conseguenza, alla criminalità organizzata.

Nei giorni scorsi gli agenti hanno colpito duro al civico 3 di viale Castagnola, sequestrando nel complesso un chilo di marijuana (in due distinti interventi) e i quattro “pippotti” di cui abbiamo dato notizia nell’edizione di ieri: erano nascosti in una intercapedine poco accessibile di un vano ascensore.

Ieri i poliziotti si sono ripetuti a Trappeto Sud. In via Capo Passero, all’interno di un vaso con fiori in plastica, quindi nascosta nella terra, è stata rinvenuta una busta con 46 involucri in cellophane contenenti cocaina per un peso complessivo di circa 14 grammi e 2 contenenti marijuana per circa 3 grammi; inoltre, poco distante, veniva rinvenuto un bilancino di precisione che veniva sequestrato, assieme agli stupefacenti, a carico d’ignoti.

Altro sequestro in via Abate Silvestri, là dove gli agenti avvertivano un forte odore di marijuana proveniente da una finestra, chiusa con un lucchetto, da un’abitazione terrana.Dopo aver forzato il lucchetto, i poliziotti scoprivano che, in realtà, la finestra era murata, nella parte posteriore, con un’apertura di 10-15 centimetri; veniva appurato che si trattava di un mini deposito utilizzato, di volta in volta, dai pusher per rifornirsi dello stupefacente da cedere. Nell’intercapedine si trovavano, infatti, 4 involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di circa 500 grammi, nonché una radiolina ricetrasmittente utilizzata per la comunicazione tra vedette e materiale per il confezionamento delle dosi.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa