WHATSAPP: 349 88 18 870

Francesco Puleio procuratore aggiunto a Catania

Il magistrato è stato procuratore a Modica e sostituto a Ragusa. Subentra a Giuseppe Toscano

Francesco Puleio procuratore aggiunto a Catania

Francesco Puleio, neo procuratore aggiunto a Catania

CATANIA- Il plenum del Consiglio superiore della magistratura ha nominato, all’unanimità, l’ex procuratore di Modica e attuale sostituto a Ragusa, Francesco Puleio, procuratore aggiunto di Catania.

Subentra a Giuseppe Toscano andato in pensione. Francesco Puleio ha sempre svolto il ruolo di inquirente in magistratura, svolgendo delicate inchieste antimafia, anche quando era componente della Dda della Procura di Catania, e contro i reati nella pubblica amministrazione. L'insediamento è previsto per settembre.

Il plenum del Csm nella seduta pomeridiana con 13 voti a favore ha anche nominato Marcello Viola nuovo procuratore generale di Firenze. Inoltre sono stati nominati il nuovo procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio.


Inoltre sono stati votati i nuovi procuratori aggiunti della Direzione Nazionale Antimafia, Giovanni Russo e Maurizio Romanelli. Resta fuori il pm Nino Di Matteo la cui domanda è stata ritenuta inammissibile perché "non ha allegato alla domanda l’attestazione dell’avvenuta richiesta del parere attitudinale ed ha presentato l’autorelazione senza avvalersi del modulo prescritto nel vigente Testo unico sulla dirigenza".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa