WHATSAPP: 349 88 18 870

Palagonia, l'autopsia non chiarisce le cause della morte del bimbo per sospetta meningite

Intanto ieri si sono svolti i funerali del piccolo di 18 mesi

Palagonia, l'autopsia non chiarisce le cause della morte del bimbo per sospetta meningite

PALAGONIA - Il desiderio di verità (e forse anche di giustizia) non avrà una risposta immediata. Dovranno attendersi gli esiti di ulteriori accertamenti, dopo lo svolgimento dell’autopsia e delle relative perizie, per conoscere le cause esatte del decesso del bimbo di 18 mesi, che ha perso la vita, a Palagonia, nelle prime ore di venerdì scorso.

 

Sul banco degli “imputati” e dell’opinione pubblica, in una comunità scossa dalla rabbia e dal dolore, ci sarebbe la somministrazione del vaccino antimeningite. Sarà il medico legale, dott. Maria Berlich, con un collegio di consulenti e periti, a dover confermare o smentire ogni possibile nesso tra la vaccinazione e la “causa mortis” dell’infante.

 

Mentre per il servizio di Epidemiologia dell’Asp di Catania sarebbe da escludere qualsiasi correlazione tra il vaccino antimeningococco (del tipo C) e il decesso, saranno gli specialisti e i sanitari a dover presentare i previsti referti tossicologici e istologici, definendo anche l’ora della morte che sarebbe sopraggiunta, secondo le prime ipotesi, nelle ore antecedenti l’arrivo degli operatori del Sues 118.

 

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Caltagirone. Dopo il nulla-osta della magistratura e la consegna della salma ai familiari, intanto, ieri mattina si sono svolti i funerali dello sfortunato bambino nella Chiesa S. Giuseppe. L’unanime cordoglio della comunità palagonese si è unito al dolore di genitori e parenti, che hanno attraversato, con la piccola bara, le principali piazze e vie cittadine.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 2
  • Jean Paul

    25 Settembre 2016 - 21:09

    Ho scritto alla procura di Caltagirone spiegando il meccanismo fisiologico intervenuto nella morte dopo vaccino il meccanismo e' noto da decenni, ma non si deve dire in giro....altrimenti salta il mito dei vaccini....ed ho suggerito come fare l'autopsia per scoprire la verita'... ma quei pretori sono indottrinati e spinti dalle autorita' in-sanitarie che nascondono quei meccanismi e quindi non faranno nulla ceh vada contro i poteri sanitari tanto ai parenti racconteranno la solita frignaccia: e' morto di sids = che pero' e' un classico danno da vaccino http://www.mednat.org/vaccini/sids.htm

    Rispondi

  • Brigidabri

    24 Ottobre 2016 - 01:01

    Si potrebbe sapere come è andata a finire??? Noi lettori ci aspettiamo un articolo grazie

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa