Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

Catania: incidente nei pressi dello svincolo Canalicchio, perde la vita un centauro

Di Fabio Russello |

CATANIA – E’ di un morto il bilancio di un incidente che si è verificato in mattinata intorno alle 7,40 lungo la A18 diramazione in prossimità dello svincolo per Canalicchio. Il sinistro, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto un pullman, un autoveicolo ed una moto, nell’impatto come detto il conducente della moto ha perso la vita. La vittima si chiamava Giuseppe Fornarotto, aveva 47 e faceva il commercialista. Sembra fosse uscito di casa da poco per recarsi al lavoro. Viveva a Valverde, nella centralissima via Bellini, ma lavorava a Catania, in via Giuffrida doveva aveva lo studio di commercialista. Lascia la moglie e due figli in tenera età, un maschietto e una femminuccia di 10 e 5 anni.

Fornarotto era un professionista conosciuto e stimato. Percorreva il tragitto dove ha perso la vita quasi ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro, ma stavolta qualcosa è andato storto. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, pare che Fornarotto avesse imboccato da poco la diramazione per Catania della Tangenziale, ovvero il viale Mediterraneo, quando si è accorto di alcuni mezzi in frenata: a quel punto avrebbe azionato i freni anche lui perdendo però il controllo della moto e finendo sotto il pullman ancora in marcia. Quando sono arrivati i soccorsi, per lui purtroppo non c’è stato più nulla da fare.

Fornarotto nella cittadina etnea dove viveva ma anche nel suo ambiente di lavoro era molto stimato. Chi lo conosceva lo descrive come «persona perbene e sempre sorridente». I funerali saranno celebrati probabilmente venerdì nel santuario della Madonna di Valverde.

L’Anas a causa dell’incidente ha chiuso provvisoriamente il tratto in direzione Catania tra il km 1,580 ed il km 3,900. La chiusura ha creato notevoli disagi alla circolazione veicolare, con lo svincolo per Catania rimasto bloccato per diverso tempo.

Le squadre dell’Anas , Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco, hanno lavorato a lungo per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

FOTOGALLERYCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA