WHATSAPP: 349 88 18 870

Stm Catania, Ue autorizza contratto di sviluppo

Il progetto di investimento, notificato ed approvato, riguarda l’ampliamento della capacità produttiva della linea 200mm per semiconduttori di potenza

Stm Catania,  Ue autorizza contratto di sviluppo

ROMA- La StMicroelectronics realizzerà a Catania un grande progetto di investimento nel settore dei semiconduttori di ultima generazione. Il progetto, che verrà realizzato con un importante contributo pubblico nella forma di un contratto di sviluppo, è stato approvato dalla Commissione Europea a seguito del lavoro di raccordo con il Ministero dello Sviluppo Economico.


Il progetto di investimento notificato ed approvato, spiega il Mise in una nota, riguarda l’ampliamento della capacità produttiva della linea 200mm per semiconduttori di potenza nello stabilimento di Catania, la cui posizione come importante cluster specializzato nell’ambito dell’elettronica di potenza, viene in tal modo ad essere ulteriormente rafforzata. L'obiettivo è di realizzare a Catania prodotti a rapida crescita e più elevato valore aggiunto, quindi maggiormente resistenti alla competizione di costo che viene dalle aree asiatiche, grazie anche ad ulteriori attività di ricerca e sviluppo tecnologica e di prodotto.(ANSA).

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa