WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, arrestato rapinatore seriale di 17 anni

Identificato dalla Polizia. Ha commesso quattro colpi lo scorso mese di ottobre e ha tentato una rapina a settembre. Si cerca un altro minorenne suo complice

Catania,  arrestato rapinatore seriale di 17 anni

Ha solo 17 anni ma è ritenuto il rapinatore seriale che tra settembre e ottobre scorsi aveva terrorizzato la zona di Nesima – Cibali con una serie di rapine compiute sempre di sera, a volto scoperto ed armato di una pistola. Ma è bastato per i poliziotti della Squadra Mobile di Catania osservare attentamente le telecamere di video-sorveglianza di alcuni esercizi commerciali per identificarlo. Il ragazzo è stato fermato nella zona di Viale Rapisardi, mentre si muoveva con fare circospetto nei pressi di alcune attività commerciali. Ha pure cercato di allontanarsi, ma è stato subito bloccato.

GUARDA IL VIDEO

Nel corso di una perquisizione domiciliare nella abitazione del ragazzino sono state trovate la maglietta a maniche lunghe di colore nero ed una cintura di colore bianco indossate dal minore in occasione delle rapine, nonché una pistola semiautomatica, riproduzione di quella in uso alle Forze di Polizia. Al diciassettenne sono attribuite quattro rapine a due macellerie, a una farmacia e un supermercato, compiute tra l’8 ottobre e il 29 ottobre scorsi e una tentata rapina a mano armata ad una tabaccheria commessa il 9 settembre.

Messo alle strette il ragazzo ha confessato e sono in corso le ricerche di un altro minore che ha partecipato a due delle quattro rapine commesse.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa