Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

Misterbianco, in un capannone sequestrati 650 chili di fuochi d’artificio

Di Redazione |

La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato in un capannone gestito da cinesi – dove formalmente si svolgeva un’attività di commercio all’ingrosso di ferramenta – centinaia di scatoloni contenenti prodotti di vario genere: giocattoli, prodotti elettronici, illuminazioni natalizie, utensili e altra merce contraffatta ovvero non a norma per ciò che concerne la sicurezza dei prodotti.

Tra i ripiani del deposito erano presenti anche scatole contenenti una grandissima quantità di artifizi pirotecnici, oltre 220 mila pezzi, detenuti illegalmente in quanto l’impresa non è risultata in possesso delle necessarie autorizzazioni di pubblica sicurezza.

L’ingente quantitativo di fuochi d’artificio, del peso complessivo di circa 650 kilogrammi, è stato sottoposto a sequestro e immediatamente trasportato presso un’azienda specializzata del settore ove, in attesa della distruzione, sarà custodito in piena sicurezza. Anche la restante merce, pari a circa due milioni di prodotti, è stata sequestrata perché sprovvista delle necessarie caratteristiche di sicurezza ovvero contraffatta.

Il titolare dell’impresa è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Catania per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e detenzione abusiva di materie esplodenti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA