Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Il Catanese flagellato dal maltempo, decine di interventi dei vigili del fuoco

Di Fabio Russello |

Continuano le precipitazioni temporalesche su Catania e la sua provincia, flagellata da ieri dalla pioggia, anche di forte intensità, e dal vento. Ieri sono stati in tutto una ottantina gli interventi dei Vigili del fuoco a Catania e provincia per allagamenti e crolli. Una trentina gli interventi invece effettuati la notte scorsa dai pompieri, che stamattina hanno già ricevuto una decina di richieste di aiuto sia per allagamenti che per il crollo di intonaci pericolanti dai ballatoi degli edifici. Non si segnalano comunque situazioni di particolare gravità.

GUARDA LA FOTOGALLERY

NUOVA ALLERTA METEO PER LA SICILIA ORIENTALE

Tra le segnalazioni di danni giunte al Comune quella riguardante un crollo in via Volturno, dove hanno ceduto parti di edifici di proprietà comunale che hanno danneggiato una vettura parcheggiata. L’assessorato al Welfare si è immediatamente attivato per dare sostegno alle famiglie che occupano, senza autorizzazione, l’edificio. Numerose sono state le segnalazioni di tombini scoperchiati dalla forza delle acque, che hanno causato problemi alla circolazione e che ora il Servizio Manutenzioni del Comune, Protezione civile e Polizia municipale hanno rimesso al loro posto. I cittadini hanno anche chiamato per segnalare numerose buche causate dalle precarie condizioni del manto stradale. Ha retto, infine, il sistema delle caditoie sulle quali Comune e Multiservizi hanno in corso un’operazione di pulizia straordinaria.

Nelle prime ore del mattino Comune ha fatto inoltre il punto anche sulla situazione dei trasporti pubblici: l’Amt ha su strada 90 autobus e altri sette usciranno in mattinata. La metropolitana e la Ferrovia Circumetnea funzionano regolarmente. E’ inoltre in corso un monitoraggio della situazione in tutti gli edifici scolastici. Per la giornata di oggi l’amministrazione comunale raccomanda ancora alla popolazione la necessaria prudenza e, in particolare, di evitare l’uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati