Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Catania

Catania, gabbiani sulla pista e il volo proveniente da Linate atterra prima a Comiso e poi a Fontanarossa

Di Redazione |

La pista di Fontanarossa è rimasta chiusa per nove minuti, il tempo di far entrare in azione la Bird Control Unit, l’unita che serve, attraverso dei dissuasori acustici, a fare allontanare stormi di uccelli presenti.

Ma il comandante del volo Alitalia proveniente da Linate, a differenza di altri dieci “colleghi” in attesa di atterrare, anziché attendere in volo il tempo necessario – nove minuti come hanno comunicato dalla Sac – ha deciso di fare rotta su Comiso per fare rifornimento di carburante e successivamente ridecollare e atterrare finalmente a Catania. Una operazione che ha comportato alla fine solo 20 minuti di ritardo per i passeggeri diretti a Catania.

L’unità in questione, che è presente in tutti gli aeroporti ma che a Catania per via della vicinanza del mare è particolarmente specializzata, ha così fatto allontanare uno stormo di gabbiani che forse a causa del maltempo avevano deciso di stanziarsi sulla pista. Alla fine tutto si è svolto regolarmente e gli altri voli che erano in attesa di atterrare proprio durante l’intervento della Bcu, hanno ritardato solo di qualche minuto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA