Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

Strade “gruviera” a Catania dopo maltempo

Di Carmela Marino |

Catania – Nella giornata in cui il maltempo ha concesso una tregua, a Catania i danni emergono in tutta la loro gravità. Le strade, molte delle quali, già malconce per le buche, hanno aggravato la loro condizione. Lo evidenzia in un nota, che riportiamo di seguito, anche il consigliere comunale Giuseppe Catalano:

«Passato il maltempo a Catania ci restano centinaia di buche sull’asfalto. Un enorme pericolo che ha già danneggiato tantissime autovetture. Macchine ai bordi delle corsie con la gente che tenta di sostituire lo pneumatico irrimediabilmente distrutto. Strade dissestate e pioggia abbondante. Un binomio che ha mandato e manda tutt’ora in tilt la città. Dal centro alle periferie l’asfalto è molto più che bucherellato. Un pericolo per gli automobilisti, un affare per i gommisti visto che negli ultimi mesi c’è stato un aumento dei danni causati dalle buche. In qualità di consigliere comunale il sottoscritto, Giuseppe Catalano, chiede urgentemente un piano di manutenzione straordinaria che non si basi solo ed esclusivamente sulla posa dell’asfalto a freddo. Le voragini presenti oggi sul manto stradale riescono a sconquassare anche autobus e mezzi pesanti.

Per chi guida ciclomotori non c’è scampo, l’incidente è inevitabile: i più fortunati se la cavano con qualche escoriazione. Catania è ridotta ad una gruviera. Lo stato delle strade è pessimo, qualche caso ricorda le vecchie mulattiere. In ogni quartiere non c’è asfalto in condizioni normali. Nelle foto che allego ci troviamo sulla circonvallazione, tra il viale Bolano e il viale Vivaldi: ad ogni passo una buca. L’abbondante pioggia scesa negli ultimi due giorni in parte le ha riempite d’acqua e alcune sono profonde anche 20 centimetri».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: