home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, bancarotta clinica Arka e Aligroup: arrestato l'imprenditore Musumeci, sequestrati 19 milioni di euro

L'operazione della Gdf etnea che ha eseguito due diverse ordinenza del gip catanese sulla gestione della struttura sanitaria privata e del gruppo di distribuzione alimentare.

Catania, bancarotta clinica Arka e AligroupArrestato l'imprenditore MusumeciSequestrati 19 milioni di euro

Un arresto, tre misure cautelari e il sequestro preventivo di 19 milioni di euro su rapporti bancari nella disponibilità di nove persone. E’ questo il bilancio di un’operazione dei del Comando Provinciale di Catania che hanno eseguito due ordinanze firmate dal gip del tribunale di Catania su richiesta della Procura etnea. Tutti sono accusati a vario titolo di reati di bancarotta fraudolenta.

Con un’ordinanza sono stati disposti gli arresti domiciliari per l’imprenditore catanese Salvatore Musumeci, attivo nella gestione di strutture sanitarie private, e di altre misure personali nei confronti di ulteriori tre indagati, nonché il sequestro preventivo dei beni aziendali della clinica Arka in Catania, oggetto della distrazione patrimoniale.

Con il secondo provvedimento, è stato eseguito il sequestro preventivo di disponibilità finanziarie per oltre 19 milioni di euro su rapporti bancari nella disponibilità di 9 amministratori - sia giudiziari che gestori di fatto e di diritto - di società coinvolte nella distrazione, dissipazione e occultamento delle risorse finanziarie dell’Aligrup s.p.a., società operante nel settore della grande distribuzione alimentare.

I particolari delle operazioni saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà alla Procura della Repubblica di Catania, alla presenza del Procuratore Carmelo Zuccaro.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa