home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

LegaPro, ufficiale il ritorno in rossazzurro di Giovanni Marchese

Il difensore ha firmato un contratto fino al 2020, già a disposizione di Pino Rigoli

LegaPro,  ufficiale il ritorno in rossazzurro di Giovanni Marchese

Marchese e Lo Monaco

Era una notizia annunciata, ma adesso c'è anche l'ufficialità. Giovanni Marchese e il Catania si ritrovano per la terza volta. Il club rossazzurro in serata ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore, nato a Caltanissetta il 17 ottobre 1984.

"Il difensore siciliano - scrive in un comunicato il Catania - torna ad indossare la maglia rossazzurra dopo le prime due esperienze, entrambe esaltanti: nella stagione 2005/06 contribuì alla conquista della promozione in Serie A sommando 14 presenze; dal 2009 al 2013 fu tra gli splendidi protagonisti dei fasti del Catania, giocando 79 gare impreziosite da 5 reti e condividendo con i compagni l'emozione della conquista dei record di punti e del miglior piazzamento del Catania in Serie A Tim".  

Marchese, si è legato al club rossazzurro fino al 30 giugno 2020, e sarà presentato ufficialmente sabato 14 alle 12, nella Sala Congressi, a Torre del Grifo Village.

Marchese si allenava con il club etneo da tre mesi e aveva manifestato l'intenzione di chiudere la carriera in rossazzurro: "Una scelta di vita - aveva detto nei giorni scorsi prima della firma - il Catania è la mia squadra. Qui sono stato valorizzato e con la città ho subito avuto un feeling speciale. Lavoro in un gruppo molto forte che può fare bene. Mi piacerebbe che questa società e questa città tornassero subito in B, quanto meno. Lo meritano dirigenti, tecnici e giocatori che ogni giorno lavorano per ottenere il meglio". Marchese è il primo acquisto del mercato autunnale. Prende il posto di over lasciato da Piscitella, passato al Prato.  

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO