Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

LegaPro, ufficiale il ritorno in rossazzurro di Giovanni Marchese

Di Giovanni Finocchiaro |

Era una notizia annunciata, ma adesso c’è anche l’ufficialità. Giovanni Marchese e il Catania si ritrovano per la terza volta. Il club rossazzurro in serata ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore, nato a Caltanissetta il 17 ottobre 1984.

“Il difensore siciliano – scrive in un comunicato il Catania – torna ad indossare la maglia rossazzurra dopo le prime due esperienze, entrambe esaltanti: nella stagione 2005/06 contribuì alla conquista della promozione in Serie A sommando 14 presenze; dal 2009 al 2013 fu tra gli splendidi protagonisti dei fasti del Catania, giocando 79 gare impreziosite da 5 reti e condividendo con i compagni l’emozione della conquista dei record di punti e del miglior piazzamento del Catania in Serie A Tim”.  

Marchese, si è legato al club rossazzurro fino al 30 giugno 2020, e sarà presentato ufficialmente sabato 14 alle 12, nella Sala Congressi, a Torre del Grifo Village.

Marchese si allenava con il club etneo da tre mesi e aveva manifestato l’intenzione di chiudere la carriera in rossazzurro: “Una scelta di vita – aveva detto nei giorni scorsi prima della firma – il Catania è la mia squadra. Qui sono stato valorizzato e con la città ho subito avuto un feeling speciale. Lavoro in un gruppo molto forte che può fare bene. Mi piacerebbe che questa società e questa città tornassero subito in B, quanto meno. Lo meritano dirigenti, tecnici e giocatori che ogni giorno lavorano per ottenere il meglio”. Marchese è il primo acquisto del mercato autunnale. Prende il posto di over lasciato da Piscitella, passato al Prato.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: