Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Catania, violenta due donne in pieno centro: arrestato

Di Redazione |

CATANIA – Sorpreso e arrestato in centro a Catania per violenza sessuale su due donne. a Finire in manette, Giovanni Attanasio, 65 anni, catturato ieri dagli agenti del Commissariato Borgo-Ognina in flagranza di reato. 

Durante un’attività di controllo del territorio, una pattuglia del Commissariato, mentre si trovava all’altezza di via Etnea angolo Viale XX Settembre, è stata attratta dalle urla di una donna straniera ed è riuscita a scorgere anche un individuo che si allontanava frettolosamente. Gli operatori hanno prontamente inseguito e bloccato il fuggitivo il quale, così come dichiarato nella denuncia sporta dalla vittima, poco prima si era reso responsabile del reato di violenza sessuale.

Vista la delicatezza della vicenda e visto che la ventunenne tedesca, che era molto scossa e in lacrime, non parlava la lingua italiana, la denuncia è stata ricevuta alla presenza di un’interprete donna. Immediatamente è scattata un’attività investigativa che nel giro di pochissimo tempo ha permesso ai poliziotti di accertare che il medesimo individuo, poco prima, era stato autore di un analogo reato nei riguardi di una ragazza italiana di 23 anni. Quest’ultima, in sede di denuncia, ha precisato che l’aggressione è avvenuta in Piazza Cavour, riconoscendo l’autore della violenza nel soggetto arrestato.

Attanasio, un uomo senza fissa dimora, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato rinchiuso nella Casa Circondariale Piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA