home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

San Giovanni la Punta, sventata rapina in villa, arrestato un bandito

Ad avvertire i carabinieri un vicino che ha sentito le urla e chiamato il 112. Il malvivente è catanese. Le vittime una giovane coppia e in casa c'era anche il figlio di 17 mesi. Caccia al complice che si è dato alla fuga

Rapina in una villa a San Giovanni La Punta, ieri notte: tanta paura, ma anche un arresto. All’interno dell’abitazione si trovava una giovane coppia e il loro figlioletto di appena 17 mesi.

I ladri, dopo essere entrati, hanno sorpreso nel sonno la coppia che ha cominciato ad urlare per la paura alla vista dei malviventi i quali, noncuranti, hanno iniziato a rovistare nei cassetti e sotto la minaccia verbale hanno poi costretto i proprietari a consegnare diversi monili preziosi per un valore di circa 20mila euro.

Le urla delle vittime hanno, però, attirato l’a t t e nzione del vicino di casa il quale ha subito chiamato i carabinieri arrivati così sul posto mentre ancora era in corso la rapina. I militari hanno cinturato la villa e sono riusciti a catturare uno dei malviventi mentre usciva dall’abitazione. L’altro, invece, alla vista dei carabinieri, si è dileguato per le campagne circostanti.

In manette è finito un ventenne catanese del quale non sono state fornite le generalità che, adesso, si trova rinchiuso nel carcere di piazza Lanza, mentre sono in corso le indagini per dare un nome e un volto al complice. Saranno poi le telecamere di videosorveglianza a stabilire se la coppia si è avvalsa dell’aiuto di altri complici. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Non è la prima volta che villette private di San Giovanni La Punta vengono prese di mira da malviventi. E i residenti sono sempre più esasperati. Due anni fa, ricordiamo, un tentativo di rapina provocò la reazione del proprietario dell’abitazione che sparò contro i ladri ferendone uno.

CARMELO DI MAURO

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO