home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, fuma all'interno della scuola, genitore multato dalla Polizia

I controlli del commissariato di Ognina sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. In un istituto c'erano anche 12 estintori su 14, mentre in una Materna il custode ormai in pensione abitava ancora nell'alloggio dove aveva avviato una attività artigiana con attrezzi e compressore

Catania, fuma all'interno della scuola, genitore multato dalla Polizia

Il laboratorio dentro la scuola materna

Un genitore è stato multato dalla Polizia di Catania perché sorpreso a fumare all’interno di una scuola e inoltre all’interno di un altro istituto scolastico è stato appurato come il custode, nonostante fosse in pensione da anni, continuava ad abitare nell’alloggio. I controlli sono stati effettuati dai poliziotti di Borgo-Ognina insieme a personale dell’Asp e della Polizia Municipale dopo che nei giorni scorsi un bambino di 9 anni ed uno di 14 anni, in due diverse scuole e durante lo svolgimento di attività scolastiche, sono caduti finendo in ospedale.

La Polizia ha effettuato i sopralluoghi e sono state accertate alcune criticità in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e quindi i responsabili saranno denunciati alla Procura. In una delle scuole controllate c’era 12 estintori scaduti su 14. All’interno di una scuola materna è stata stata invece trovata un’attività con attrezzi da lavoro abusiva. Il titolare, che era il custode dell’Istituto oggi in pensione, da diversi anni continua a permanere all’interno della struttura e gestisce un’attività rumorosa con l’ausilio di un compressore ed altri attrezzi. All’interno dell’istituto c’era anche un’autovettura sequestrata, di proprietà del custode che è stato multato di 1032 euro. Infine, come detto, i poliziotti hanno sorpreso un genitore mentre fumava all’interno della scuola ragione per la quale è stato multato.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa