Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Misterbianco, in un magazzino 5 mila scarpe col marchio contraffatto

Di Redazione |

La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato oltre 5 mila calzature contraffatte detenute da un italiano.

I Finanzieri, nel corso di un controllo in un negozio ubicato nella zona commerciale di Misterbianco, hanno scoperto, in un seminterrato, l’ampio deposito, nella disponibilità dell’impresa, dove era stoccata la quasi totalità della merce illegale.

Si tratta di scarpe origine cinese, similari per forgia ai modelli dell’Adidas, e la contraffazione del marchio era mascherata dall’utilizzo di un logo “ibrido”, non registrato, che attraverso l’asportazione di due parti in tessuto riproduceva fedelmente le calzature della famosa casa di abbigliamento sportivo.

Nel negozio erano esposti i soli “campioni” delle calzature custodite nel seminterrato, in oltre 100 scatoloni, pronte per essere vendute all’ingrosso ai commercianti ambulanti della provincia etnea.

Il valore delle merci sequestrate avrebbe fruttato all’impresa un guadagno di 50 mila euro. Al termine delle operazioni, il titolare dell’attività commerciale è stato deferito alla Procura della Repubblica di Catania per il reato di commercio di prodotti con segni contraffatti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA