Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Catania, scippava donne in via Sant’Euplio: arrestato

Di redazione |

Catania – Uno scippatore, Salvatore De Caro, in atto detenuto per altra causa, è stato arrestato dalla Polizia di Catania per aver scippato due donne in via Sant’Euplio a Catania. Lo scorso 15 gennaio, una signora è stata avvicinata mentre camminava nella via del centro storico catanese da un uomo a bordo di un motorino che le ha strappato la borsa, dileguandosi successivamente in via Cimarosa.

Personale della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” recatosi sul posto individuava delle telecamere di pertinenza di alcuni esercizi commerciali. L’attività di visione delle immagini consentiva di avere delle indicazioni utili ad individuare l’abbigliamento indossato dal malvivente e di osservare alcuni particolari del motociclo sul quale viaggiava, uno Scarabeo Aprilia di colore scuro, con paravento, rilevando un particolare di fondamentale importanza: l’indicatore di direzione destro rotto, che faceva penzolare la freccia. Qualche giorno più tardi, esattamente la sera del 27 gennaio, personale dei “Condor”, a seguito di una segnalazione di scippo consumato sempre ai danni di una donna in via Sant’Euplio, arrestava Salvatore De Caro.

Lo scippatore aveva agito sempre a bordo di uno Scarabeo Aprilia di colore scuro, risultato provento di furto, con targa appartenente ad un veicolo diverso per marca e modello che era stato anch’esso rubato.

Durante la successiva perquisizione presso la sua abitazione veniva rinvenuto e sequestrato il restante abbigliamento, ovvero un cappello di colore nero e un paio di jeans. Sulla scorta degli elementi univoci e concordanti emersi a suo carico, la Procura della Repubblica ha richiesto l’emissione di misura cautelare nei confronti di Salvatore De Caro, che è stato arrestato anche per evasione.

La misura cautelare è stata notificata presso il carcere di “Piazza Lanza” dove De Caro si trova dalla sera del 27 gennaio scorso.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: