Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

Catania, bilanci falsi del Comune, prosciolti l’ex sindaco Stancanelli e altri sei ex assessori e dirigenti

Di Redazione |

Non ci sarà alcun processo dall’inchiesta sull’ex sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, e per altri sei indagati fra ex amministratori e dirigenti del Comune di Catania, in carica dal 2009 al 2011, per falso ideologico e falsificazione dei bilanci comunali in quegli anni.

Lo ha deciso il Gup Alessandro Ricciardolo che ha prosciolto sei persone e assolto l’ex Ragioniere generale al momento dei fatti, Giorgio Santonocito, oggi direttore generale dell’ospedale Garibaldi, che aveva fatto ricorso al rito abbreviato.

Il Gup ha prosciolto, oltre al l’ex sindaco Raffaele Stancanelli, anche gli ex assessori al Bilancio Roberto Bonaccorsi, e Gaetano Riva (in carica nella prima Giunta Stancanelli); e i dirigenti comunali Alessandro Mangani, all’epoca comandante del Corpo della Polizia Municipale, e Pietro Belfiore, attuale comandante di vigili urbani e per un anno direttore della Ragioneria. La Procura aveva chiesto l’archiviazione per altri 13 dirigenti comunali indagati.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati