home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, Consiglio comunale approva Bilancio di previsione 2017

L’assemblea ha dato il via libera al documento dopo una seduta di 12 ore con 24 consiglieri presenti, 18 favorevoli, uno contrario e cinque astenuti

Catania, Consiglio comunale approva Bilancio di previsione 2017

CATANIA - Il Consiglio comunale di Catania ha approvato, nel corso di una seduta fiume durata oltre 12 ore, le delibere propedeutiche e il Bilancio di previsione 2017 con la nota di aggiornamento al Dup 2017-2019. Riunitasi alle 19 di ieri sera, l’assemblea ha dato il via libera al documento poco dopo le 7.30 del mattino con 24 consiglieri presenti, 18 favorevoli, uno contrario e cinque astenuti. A seguire l’aula si è espressa positivamente sull'immediata esecuzione.


«Catania è tra i primi comuni italiani ad approvare il documento unico di programmazione e il Bilancio pluriennale». Lo ha sottolineato l’assessore al Bilancio Salvatore Andò, indirizzando un «doveroso ringraziamento al Consiglio comunale, maggioranza e opposizione» . Secondo Andò è stato anche grazie alla nuova organizzazione degli Uffici se questi sono riusciti a compiere uno sforzo e predisporre per tempo gli atti. "L'approvazione del Bilancio entro i termini - ha aggiunto Andò - rappresenta anche un segnale positivo per quella Corte dei conti che dovrà monitorare il nuovo Piano di rientro approvato nello scorso mese di settembre».

L’assessore al Personale Marco Consoli ha sottolineato come «con l’approvazione del Bilancio previsionale 2017-2019 da parte di un Consiglio comunale ammirevole, è diventata automatica da una parte la prosecuzione dei contratti per 181 lavoratori precari Puc che possono continuare a lavorare senza soluzione di continuità e dall’altra di prorogare il rapporto con i nove dirigenti a tempo determinato. «Tutto ciò - ha concluso - servirà a garantire il buon andamento dell’Amministrazione che prosegue nella sua azione di risanamento delle proprie finanze e di rilancio della città di Catania».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa