home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Salvini rifiuta la piazza per evitare disordini, il comizio in un hotel

Disdetta la manifestazione prevista ad Aci Castello il prossimo 20 aprile

Salvini rifiuta la piazza per evitare disordini, il comizio in un hotel

Aci Castello (Catania) - ll comizio dell’europarlamentare Matteo Salvini,, in programma giovedì 20 aprile alle ore 19 ad Aci Castello, nell’ampia terrazza sul mare della piazza Castello, è stato annullato. La manifestazione organizzata da Noi con Salvini si terrà ugualmente lo stesso giorno ma allo Sheraton in via Antonello da Messina. Lo rende noto il deputato Angelo Attaguile, segretario nazionale del movimento, che spiega come la decisione sia stata adottata assieme allo stesso leader della Lega Nord «al fine di scongiurare possibili tafferugli o comunque azioni di disturbo alla tranquillità delle migliaia di persone che pacificamente giungeranno per ascoltare l’intervento di Matteo Salvini».

«Il nostro obiettivo – commenta Angelo Attaguile - è semplicemente quello di far conoscere alla gente il nostro messaggio politico, un progetto concreto rivolto al cambiamento della Sicilia e in generale dell’Italia. Questo a differenza di chi invece è stato autorizzato a contromanifestare ponendosi il solo fine d’impedirci con la violenza di esprimere liberamente le nostre idee. Per una questione di maggiore sicurezza, quindi, - conclude Angelo Attaguile- abbiamo deciso di spostare la nostra manifestazione, che prevede la partecipazione di migliaia di persone, in un luogo chiuso, allo Sheraton per l’appunto, anche se avremmo preferito tenerla in piazza dove era previsto l’arrivo di oltre cinquemila partecipanti». «Va sottolineata nella circostanza, la maturità democratica e pacifica di Salvini e Attaguile –ha affermato il sindaco di Aci Castello, Filippo Drago - i quali non hanno voluto compromettere la vita pacifica della nostra comunità anche se le forze dell’ordine avessero già garantito la sicurezza e l’ordino pubblico durante lo svolgimento della manifestazione in piazza». La contromanifestazione già autorizzata lungo le strade del borgo marinaro, dovrebbe svolgersi ugualmente alle 19 anche senza la presenza in piazza Castello di Salvini.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 2
  • Carmelo

    16 Aprile 2017 - 11:11

    Mi sembra assurdo che un politico non possa pacificamente esprimere le proprie opinioni. Tutti coloro che osteggiano ciò sono da considerarsi i veri "razzisti".

    Rispondi

  • francofoti

    16 Aprile 2017 - 23:11

    Bravi ....e' un successo esaltante !!

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa