Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Catania

Mascalucia, insegue la ex, la sperona e la trascina per i capelli sull’asfalto

Di Redazione |

I Carabinieri di Mascalucia hanno arrestato un pizzaiolo di 22 anni, residente a Misterbianco, per atti persecutori e percosse. La sua fidanzata – coetanea – all’inizio di quest’anno si era decisa a lasciarlo e dal momento è stato susseguirsi di vessazioni mediante appostamenti, pedinamenti, frasi intimidatorie espresse tramite sms e social network fino a giungere alle aggressioni fisiche e alle minacce di morte, mostrando in più occasioni un coltello. La ragazza però ha deciso di denunciare tutto ai carabinieri.

La giovane donna ha raccontato come l’ex fidanzato, il giorno prima, dopo averla seguita in auto da Mascalucia fino al posto di lavoro a San Pietro Clarenza, l’aveva costretta ad un faccia a faccia chiarificatore. L’ennesimo “no” espresso dalla ragazza le era costato il danneggiamento dell’auto presa a calci dall’energumeno. Proprio questo episodio convinceva il Comandante della Tenenza, senza avvertire la ragazza, di darle una sorta di tutela da casa fino al posto di lavoro. E sul posto di lavoro i militari hanno ragistrato vari passaggi dell’ex con la propria auto.

L’uomo, nascosto nell’auto, l’ha attesa per pedinarla fino a giungere in una zona isolata – in Contrada Massannunziata – dove con una manovra repentina le ha tagliato la strada costringendola a fermarsi. Sceso dall’auto il ragazzo le ha aperto lo sportello ed afferrandola per i capelli l’ha trascinata sull’asfalto.

Per fortuna i militari, che hanno seguito l’evolversi della situazione, sono immediatamente intervenuti e dopo una breve colluttazione lo hanno ammanettato. Un particolare inquietante si è registrato poco dopo l’arresto del giovane aggressore quando i Carabinieri perquisendo l’autovettura hanno rinvenuto e sequestrato un grosso martello, posto sul tappetino lato passeggero. L’arrestato è stato associato nel carcere di Catania Piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: