Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

S. G. la Punta, costretta alla fuga banda del buco entrata in banca

Di Simone Russo |

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Tentato furto alla banca Monte dei Paschi di Siena di via della Regione a San Giovanni La Punta. Un colpo non riuscito grazie alla tempestività della Polizia Municipale.

Ieri pomeriggio, poco dopo le 16, i malviventi, approfittando del giorno festivo, si sono introdotti nella banca dopo avere forato il tetto di un garage sottostante. Qualcosa, però, è andato storto: è entrato in funzione l’allarme, che ha fatto scattare vigilanti e Polizia Municipale.

Tale intervento ha determinato la fuga dei ladri, probabilmente avvisati da un palo, che hanno raccolto gli arnesi e sono saliti a bordo di un furgone bianco per poi fuggire a tutta velocità in direzione Sant’Agata li Battiati. Fra l’altro rischiando di speronare proprio l’auto della Polizia municipale, i cui occupanti sono riusciti a evitare l’impatto per un nonnulla.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Gravina che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Il furgone bianco, invece, risulta essere stato rubato diversi giorni fa.

Nei mesi scorsi, la banca è stata scenario di altri furti “spettacolari”. I ladri sono entrati sia dal sistema dell’aria condizionata che da quello dell’acqua.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA