home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Caltagirone, rubano l'identità di un uomo e chiedono al suo posto un prestito di 15 mila euro

Tre arresti della Polizia: si tratta di un torinese e di due persone di Piazza Armerina

Caltagirone, rubano l'identità di un uomo e chiedono al suo posto un prestito di 15 mila euro

Rubano l’identità di un uomo, apro in conto alla Posta e a nome suo chiedono un prestito di 15 mila euro. Ma l’uomo, al quale era giunta la lettera della Posta con il codice Pin, si è recato alla Polizia e ha denunciato il tutto. Gli arresti, ordinanti dal Gip del Tribunale di Caltagirone, sono stati eseguiti dalla Polizia di Caltagirone di Piazza Armerina e di Torino.

LE FOTO DEGLI ARRESTATI

In manette sono finiti Vincenzo Concetto Antonio Di Seri, 62 anni, di Piazza Armerina, Gionata Heriberto Selvaggio, 50 anni di Piazza Armerina e Massimiliano Laghezza, 44 anni di Torino. Tutti sono accusati di far parte di un’associazione a delinquere dedita alla commissione di una serie indeterminata di reati, quali truffe, falsi e sostituzione di persona. L’inchiesta è nata quando un un agente di Polizia Penitenziaria ha denunciato il caso alla Polizia: qualcuno si era impossessato della sua identità chiedendo l’apertura di un conto corrente postale alla Posta di Caltagirone per richiedere un prestito di 15 mila euro.

Nel corso delle successive indagini condotte dai poliziotti è stato appurato che i tre, avvalendosi di documenti di identità palesemente contraffatti, telefoni cellulari e relative schede telefoniche, acquistati fornendo dati di falsa identità personale, avevano messo su un’associazione dedita alla commissione di truffe, falsi e sostituzione di persona, ai danni di vari Uffici Postali, Istituti di Credito bancario ed agenzie di finanziamento fidi.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa