home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, folla circonda, insulta e minaccia le forze dell'ordine durante dei controlli alle auto

L'episodio in via Tartini a Picanello. Arrestato un pregiudicato che nella sua stalla deteneva abusivamente cavalli e farmaci senza prescrizione medica

Catania, folla circonda, insulta e minaccia le forze dell'ordine durante dei controlli alle auto

Uomini della Polizia, della Guardia di finanza e dei vigili urbani a Picanello sono stati circondati dalla folla che, oltre a vari insulti ha anche scagliato contro le forze dell’ordine oggetti vari oltre che lanciare insulti. Le forze dell’ordine nell’ambito dell’operazione Trinacria, stavano effettuando controlli straordinari. L’episodio è accaduto in via Tartini nel corso del controllo a persone e veicoli in sosta e in transito. E durante il controllo e dopo avere riscontrato importanti irregolarità sui veicoli controllati, tra tutte la mancanza dell’assicurazione una folla di persone si è radunata sulla strada insultando e minacciando le forze dell’ordine.

Inoltre il titolare di una stalla posta a controllo, il pluripregiudicato Matteo Pulvirenti di 63 anni, nonostante gli fosse stato richiesto più volte, si è rifiutato di aprire la stalla, iniziando ad apporre una significativa resistenza, per poi provare a darsi alla fuga. Raggiunto dai poliziotti, Pulvirenti ha spaccato il vetro di una finestra e con un con un pezzo acuminato ha minacciato gli agenti. Poi ha riprovato a fuggire rubando una bicicletta, ma è stato inseguito dagli agenti che lo hanno rincorso fino a quando l’uomo, perdendo l’equilibrio, è caduto a terra. L’uomo è stato arrestato. Il controllo della stalla ha fatto emergere la presenza di farmaci ad uso umano e animale detenuti illegalmente poiché, tra l’altro, privi di prescrizione medico-sanitaria veterinaria. È stata anche accertata la mancanza della trascrizione del proprietario dei cavalli sui libretti dei cavalli.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO