home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Lungomari di Aci Trezza e Aci Castello uniti da passaggio pedonale

E' stato inaugurato dal sindaco di Aci Castello Filippo Drago. Il passaggio resterà aperto dalle ore 9 alle 16

Lungomari di Aci Trezza e Aci Castello uniti da passaggio pedonale

 Aci Castello (Catania) - Oggi di buon mattino, il sindaco Drago, la vice Ezia Carbone e il direttore del Lido dei Ciclopi Pappalardo, hanno inaugurato in una cerimonia e in assenza di pubblico il nuovo passaggio estivo di collegamento fra i lungomare di Trezza e Castello attorno al Lido dei Ciclopi: dal lato del Castello si utilizza sempre la scaletta e l’inizio del sentiero che, dopo i primi metri, indirizza il pedone – visitatore verso il soprastante cancello portando via qualche metro di utilizzo del parcheggio del Lido.

Ci si immette sulla “ex statale” all’altezza del semaforo pedonale e dovranno essere percorsi altri 200 metri prima della nuova immissione sul lungomare dei Ciclopi. In questo modo si risparmiano circa 150 metri di percorso a piedi sulla Statale e, ha sottolineato il Sindaco è un segno del “nuovo corso” che presto (non è però un termine quantificabile) potrebbe portare all’acquisizione del Lido e alla creazione del passaggio continuo fra i due lungomare con vista mare. Intanto il Sindaco ha ringraziato l’attuale consiglio d’amministrazione (pres. Francesco Carpinato, consiglieri: Patrizia Polizzotto e Diego La Vecchia) per l’attuale nuovo passaggio tra lungomare ed ex statale, che sarà in attività dalle 9 del mattino alle 16 del pomeriggio; pertanto al tramonto e a sera si tornerà alle vecchie e brutte abitudini di percorrenza della Statale fra auto parcheggiate sul marciapiede e necessità per i pedoni di portarsi al centro della carreggiata fra pericoli abituali.

Ci giungono intanto le prime proteste di coloro che continuano a non accettare questo venire a patti con l’amministrazione del Lido dimenticando che il passaggio demaniale lungo gli scogli. Dovrebbe essere libero in ogni momento dell’anno. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 2
  • Carmelo

    14 Maggio 2017 - 22:10

    quante volte si inaugura la stessa cosa? gia da tempo funziona??? ad intermittenza In campagna elettorale aveva fatto vedere il progetto del ponte pedonale e ciclabile che fine ha fatto? questo passaggio è una presa in giro!

    Rispondi

  • Pentito

    15 Maggio 2017 - 20:08

    Ma davvero potete ancora credere che qualcuno ci creda ? Il sindaco inaugura l'apertura di un passaggio che rimane chiuso ! L'amministrazione potrebbe cortesemente occuparsi di ztl ad Aci trezza, tutela del territorio stuprato da chiunque voglia arraffare qualche spicciolo ai danni dei cittadini, sicurezza, microcriminalità ecc ?? Possibile che ancora i nostri amati politici credano che basta autoreferenziarsi con qualche articolo concordato per arraffare consensi pre elettorali ? Anacronistici e patetici.. Che pena ...

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO