home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, il canile della Playa è abusivo, denunciati i due responsabili

I controlli della Polizia, dell'Asp e del settore ambiente del Comune: i cani potevano uscire liberamente per via della recinzione inadeguata, non c'era un veterinario e inoltre la struttura è risultata abusiva

Catania, il canile della Playa è abusivo, denunciati i due responsabili

Proseguono i controlli dei poliziotti del Commissariato di Borgo-Ognina, insieme ai colleghi di Librino, dell’Asp Veterinari e della Direzione ecologia ambiente del Comune di Catania, nei canili del Catanese. E diverse criticità sono state rilevate nel canile ubicato sul litorale della Plaja che, attualmente, ospita 82 cani. Gli animali sono affidati alla struttura dal Comune di Catania che peraltro fornisce anhe i farmaci necessari alle cure dei cani mentre il denaro è reperito attraverso donazioni.

GUARDA LE FOTO

GUARDA IL VIDEO

La struttura sorge in un’area della zona Plaja di proprietà del Comune dove sono presenti strutture edilizie in stato di abbandono. Alla fine dei controlli è risultato che il canile è totalmente abusivo ed è anche privo di una figura medico-veterinaria, che presenta una recinzione non idonea allo scopo perché consente ai cani di uscire ed entrare con facilità. E secondo la polizia le criticità rilevate “denotano errori di gestione” che, perpetuandosi nel tempo, “possono determinare scarsa qualità della gestione e del governo degli animali, potendosi configurare pertanto condizioni di sofferenza, in contrasto alle aspettative etologiche proprie della specie”. Alla fine i due responsabili sono stati denunciati alla Procura e dovranno rispondere dei reati per chi detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura e perché i rifiuti organici, nel corso del tempo, sono state smaltite in modo illegale.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa