home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Rapina in villa a San Giovanni la Punta, arrestato anche il secondo bandito

Nel febbraio scorso in due assaltarono l'abitazione di una coppia che dormiva in casa con un bimbo di 17 mesi. Ma una telefonata al 112 fece giungere sul posto i carabinieri che arrestarono subito un ventenne. La Bruna era scappato ma ora è stato preso

I Carabinieri di San Giovanni La Punta hanno arrestato Giovanni La Bruna, 39enne, catanese. Il provvedimento è stato firmato dal Gip del Tribunale di Catania su richiesta della Procura etnea. Secondo gli investigatori è lui il secondo bandito autore di una rapina in villa.

Il colpo risale al 14 febbraio scorso quando un cittadino sentendo delle urla provenienti dalla villa del vicino a San Giovanni La Punta, telefonò al 112.

I militari , con l’ausilio di una pattuglia dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania, intervennero immediatamente sul posto e cinturando la proprietà riuscirono a catturare un 20enne mentre il complice riuscì a guadagnarsi la fuga.

I Carabinieri accertarono che i due malviventi erano penetrati all’interno della villa ed incuranti della presenza dei proprietari, una giovane coppia che fu colta nel sonno insieme al figlioletto di appena 17 mesi, li costrinsero a consegnare diversi monili preziosi per un valore di circa 20 mila euro, refurtiva che fu interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Le indagini avviate dai militari hanno permesso di raccogliere inequivocabili elementi nei confronti del 39enne che è stato identificato quale autore della rapina che riuscì quella sera a sfuggire alla cattura. L’uomo è accusato di rapina aggravata in concorso ed è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa