home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Aci Trezza, sos topi: ecco trappole e cartelli

Appello del sindaco di Aci Castello Filippo Drago per un corretto smaltimento dei rifiuti e per il rispetto dell'ambiente

Aci Trezza, sos topi: ecco trappole e cartelli

Filippo Drago, sindaco di Aci Castello

Aci Trezza (Catania) - Il borgo marinaro di Aci Trezza è invaso dai topi. La segnalazione di alcuni residenti è arrivata sul tavolo del sindaco Filippo Drago che ha cercato una soluzione tampone. Ratti avvistati nei giorni scorsi da diversi cittadini aggirarsi indisturbati su strade, marciapiedi, alberi e panchine. Il sindaco ha annunciato un provvedimento straordinario avviando un’azione di derattizzazione. Drago ha predisposto un atto di indirizzo inviato lo scorso venerdì all’Agesp, società che si occupa del servizio di raccolta rifiuti nel territorio rivierasco, chiedendo la collocazione di tre trappole per roditori di cui una in via Spagnola, e due nel lungomare dei Ciclopi.

«Ho chiesto subito di potenziare il servizio - ha sottolineato Filippo Drago -. Presumo che nelle prossime ore gli addetti dell’Agesp faranno un’ulteriore operazione di derattizzazione sull’intero lungomare trezzoto. Saremo sempre più attenti a monitorare la situazione, in modo da eliminare questo focolaio». Intanto l’amministrazione comunale di Aci Castello, per mantenere le strade e le spiagge sempre pulite, ha provveduto a far istallare diversi cartelli. «Vogliamo far prestare a turisti, avventori occasionali e anche ai residenti maggiore attenzione e rispetto del nostro territorio affinché la “rivoluzione” su decoro e pulizia parta proprio da loro. La civiltà è contagiosa. Abbiamo cambiato modo di gestire il territorio, tutti ne siamo attori e registi. Le chiacchiere le lasciamo agli altri», ha concluso Drago, mettendo in luce l’iniziativa. E chissà se davvero i cartelloni spuntati dal nulla fungeranno da deterrente a cattivi comportamenti e frequente scarso senso civico che specie in estate dilaga nella Riviera dei Ciclopi.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa