Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

Etna comics, raddoppia pubblico al festival del fumetto

Di redazione |

CATANIA – Con un’affluenza quasi doppia rispetto alla prima giornata, Etna Comics 2017 conferma il suo successo di partecipazione il Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop a Catania. Ad aprire la seconda giornata dal “firma copie” del maestro del brivido, Dario Argento, in Area Movie, e da un nuovo incontro con i fan della regina delle sigle di cartoni animati, Cristina D’Avena.  Gettonati in Area Comics Giuseppe Camuncoli e Alfredo Castelli, ma a calamitare le attenzioni sono stati i contest. La quarta kermesse del body painting del Mediterraneo, ospitata da Etna Comics, ha visto trionfare Giusy Campolungo, sul podio insieme ad Alla Krashnova e Lucia Postacchini.

In Area Palco il Movies&Series Cosplay Contest ha regalato un viaggio per due persone a Londra a Gabriele Fichera e Giuliana Giammona, che hanno trionfato nei panni del principe Eric e di Ariel la Sirenetta. Secondo posto per Paolo Trimarchi e Giovanni Vizzari, con Capitan Uncino e Spugna, terza classificata Martina Galgano con Moana-Oceania. Il Parimpampum Tribute Show ha visto la celebre cartoon cover band catanese omaggiare i grandi delle sigle animate, travolgendo il pubblico insieme alle special guest Clara Serina e Douglas Meakin.

Gli incontri sono proseguiti con l’arrivo a Catania di Aldo Baglio del celebre trio «Aldo, Giovanni e Giacomo». L’attore riceverà il premio speciale alla carriera e incontrerà i fan in occasione del firma copie del libro «Tre uomini e una vita». Attesa anche per gli «Etna Comics Awards» ed il DoppìAnch’io guidato da Fabrizio Mazzotta e Maurizio Merluzzo, che avranno come ospite d’onore Stefano Onofri, voce di Peter Parker nel cartone animato Spider-Man, Gigi Sullivan in Gigi la trottola e Lupin III. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati