home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Caltagirone, lascia l'assessore alla Cultura Dicara: era stato filmato mentre abbandonava dei cuccioli

Lui: "Mi scuso e sono rammaricato per l’accaduto, ribadisco che non era nelle sue intenzioni compiere alcun atto negativo nei confronti degli animali". IL sindaco Ioppolo: "Non è statoo necessario insistere, sua presenza in giunta incompatibile con il gesto sconsiderato"

Caltagirone, assessore scoperto mentre abbandonava cuccioli di cane

L’assessore alle Politiche culturali e delle Tradizioni del Comune di Caltagirone, Vito Dicara, filmato mentre abbandona alcuni cagnolini in una zona della città dove è attivo un impianto di videosorveglianza, ha rassegnato le proprie dimissioni.

In una lettera consegnata al sindaco Gino Ioppolo, Dicara "si scusa e si dichiara rammaricato per l’accaduto, ribadendo che non era nelle sue intenzioni compiere alcun atto negativo nei confronti degli animali". Dicara si dice "convinto che, nel volgere di poco tempo, le reali dimensioni del mio operato saranno riconsiderate e anche le indagini in corso non potranno che confermare la mancanza di dolo e di malafede nel mio operato. Tuttavia il clamore suscitato dalla vicenda mi induce, nel rispetto del sindaco e della comunità tutta, a dimettermi. In questo delicato momento - prosegue rivolto al primo cittadino - desidero ringraziarla per la fiducia accordatami, richiamare il positivo lavoro svolto sotto le sue indicazioni e rinnovare a lei, al mio gruppo politico e alla città tutta le mie sentite scuse".

"Non c'è stato bisogno di insistere - è il commento del sindaco Ioppolo in una nota - . L'assessore Dicara ha compreso che la sua presenza in Giunta era diventata incompatibile per via dell’atto sconsiderato compiuto. Avocherò a me le deleghe che l’assessore aveva sin qui retto in maniera esemplare. Cosa, questa, di cui intendo ringraziarlo pubblicamente. Auguro a Dicara - conclude Ioppolo - di poter chiarire al più presto la propria posizione giudiziaria per la propria personale serenità".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • pulsar

    21 Giugno 2017 - 12:12

    Comportamento che dovrebbero seguire tutti i nostri politici ed amministratori per comportamenti ben più gravi

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa