home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, poliziotta cade in bici a causa di una buca: gravi ferite

La donna, libera dal servizio, era in compagnia del marito e passeggiavano lungo via da Bormida, a Canalicchio. E' caduta rovinosamente

Catania, poliziotta cada in bici a causa di una buca: gravi ferite

Immagine generica

Catania - Tragedia sfiorata, ieri mattina, in via Vittorio Emanuele da Bormida, in territorio di Canalicchio, quasi all’altezza del centro Humanitas. Una poliziotta quarantenne libera dal servizio, che stava passeggiando in bicicletta in compagnia del marito, è rimasta vittima di un grave incidente autonomo addebitabile, a quanto pare, alle pessime condizioni del manto stradale.

La donna, che pare fosse solita andare in giro sulla sua bici, affiancata dal compagno, avrebbe messo la ruota anteriore dentro una buca o sarebbe finita in un tratto particolarmente sconnesso, al punto tale da cadere rovinosamente a terra e in posizione scomposta. E’ probabile, anzi, che, nella caduta, una parte del telaio della bici - o forse lo stesso manubrio - l’abbia colpita duramente all’addome, provocandole la rottura della milza (oltreché delle costole). La poveretta è rimasta esanime e anche il marito, che ha compreso subito la gravità della situazione, ha accusato un malore.

Per fortuna della coppia, alcuni passanti non si sono persi d’animo e sono stati fatti immediatamente scattare i soccorsi. Con inevitabile precedenza per la donna, finita in pronto soccorso con codice rosso e sottoposta a intervento chirurgico.

Ovviamente la milza le è stata asportata e adesso bisognerà attendere il trascorrere delle ore per comprendere se la sfortunata ciclista andrà presto fuori pericolo. Ciò non toglie che, a prescindere dalle esangui casse comunali, prima o poi bisognerà fare qualcosa per riportare le strade cittadine a livelli di civiltà.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa