home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, cani maltrattati, sequestri e denunce della polizia

Il blitz a San Giovanni Galermo. Sedata la rivolta dei proprietari degli animali e di alcuni residenti del quartiere

Catania, cani maltrattati, sequestri e denunce della polizia

I poliziotti del commissariato di Borgo-Ognina e Nesima, insieme dalla Polizia Municipale, hanno effettuato una serie di controlli mirati al contrasto del dilagante fenomeno del maltrattamento di animali.

GUARDA IL VIDEO

FOTO

Sono stati effettuati controlli nel quartiere di San Giovanni Galermo, in via Ustica, dove sono stati rinvenuti dei cani rinchiusi all’interno di alcuni garage completamente al buio e con scarsa areazione. All’interno di un garage è stato trovato un pitbull inglese che, sin da subito, è apparso in condizioni critiche, tra l’altro, con le orecchie tagliate. Il proprietario è stato denunciato per maltrattamento di animali e il cane affidato tramite il servizio Soccorso veterinario al “Rifugio di Concetta” in convenzione col comune di Catania.

In un secondo garage sono stati rinvenuti due cani di razza yorkshire: anche in questo caso, la proprietaria, A. A., è stata indagata per maltrattamento di animali; i cani sono stati affidati in custodia giudiziale a titolo gratuito ad altra persona che si è impegnata a custodirli in un luogo idoneo e nel rispetto del benessere dell’animale.

Un terzo controllo è stato effettuato all’interno di un recinto ricavato all’interno dello spartitraffico della via Ustica dove sono stati trovati altri 2 cani tra cui un rottweiler di grossa taglia con la coda mozzata, lasciato sotto il sole e in evidente stato di sofferenza. Anche in questo caso sono partite le denunce per maltrattamento di animali.

Durante i controlli, è nata una contestazione da parte dei proprietari degli animali ai quali si sono affiancati alcuni residenti; la situazione è stata mantenuta costantemente sotto controllo dal personale di Polizia che è riuscito in breve tempo a disperdere gli astanti. In tale contesto sono stati denunciati per violenza, resistenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale due pregiudicati.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa