Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Catania

Catania, appalti pilotati da Pubbliservizi: 6 arresti e beni sequestrati

Di redazione |

CATANIA – Militari del comando provinciale di Catania, a conclusione di un’indagine coordinata dalla locale Procura Distrettuale, in esecuzione di un provvedimento cautelate emesso dal Gip, stanno eseguendo sei arresti, due in carcere e quattro ai domiciliari, per presunti appalti pilotati gestiti dalla Pubbliservizi di Catania, società «in house» della Città Metropolitana etnea, per fatti accaduti nel 2015 e 2016.

Sequestrati beni per oltre 200.000 euro, equivalenti al presunto profitto corruttivo. Agli indagati è contestata la corruzione continuata con il vincolo associativo. Tra le persone destinatarie della misura in carcere anche l’ex presidente della Publiservizi, Adolfo Messsina. 

GUARDA IL VIDEO

Gli arrestati, oltre ad Adolfo Messina, sono: Alfio Massimo Trombetta, consulente dell’azienda, Raffaello Giovanni Pedi, responsabile della Manutenzione Ordinaria, Rosario Simone Reitano e Santo Nicotra, imprenditori e amministratori di fatto della ditta individuale “Renergy di Reitano Rosario”, e Alfio Giuffrida, amministratore della società di costruzione “Ma.Gi. Srl” di Trecastagni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati