home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, un arsenale nascosto vicino il cimitero

Arrestato dai carabinieri un 50enne: trovati quattro fucili e droga per un valore di almeno 150 mila euro

Catania, un arsenale nascosto vicino il cimitero

I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato nella flagranza il 50enne catanese Gaetano Condorelli per detenzione abusiva di armi alterate, detenzione abusiva di armi e munizioni nonché detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

A finire sotto la lente d’ingrandimento degli uomini del Nucleo Operativo di Piazza Dante un fondo agricolo, con annesse delle stalle per il ricovero di equini, suini e gallinacei, ubicato in Via San Jacopo al confine con il cimitero comunale. Sabato sera, al termine di una articolata attività info-investigativa, i Carabinieri irrompendo nella proprietà e perquisendola hanno scoperto, proprio nella porzione di terra incolta, dei tubi di plastica “tumulati” ad arte nel suolo per nascondere armi e droga. In particolare c’era un fucile “Beretta” cal.12, a canne mozze , risultato rubato a Catania nel 2013; un fucile “Marocchi” cal. 12, risultato rubato a Santa Maria di Licodia nel 2015; un fucile “Franchi” cal. 12, risultato rubato a Santa Maria di Licodia sempre nel 2015; 200 cartucce tra cal.12 e 38 special; 15 chili di “marijuana”, di cui una parte già pronta alla vendita mentre l’altra ancora da dosare nonché  un bilancino elettronico di precisione.

Le armi, in ottimo stato d'uso, sono state sequestrate in attesa di inviarle al R.I.S. di Messina per essere sottoposte agli esami tecnico balistici che ne potrebbero stabilire l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi. La droga, del valore al dettaglio di oltre 150.000 euro, è stata posta sotto sequestro mentre gli animali, tutti in ottimo stato di salute, sono stati affidati ai familiari del reo.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO